Il recupero fisioterapico dopo un intervento chirurgico è di fondamentale importanza. Affidarsi ad un professionista che aiuti a migliorare la nostra guarigione attraverso un programma personalizzato e specifico ci permetterà un rapido recupero, prevenendo altre possibili problematiche.
Chi pratica sport sa benissimo l'importanza di tutto ciò, specie se professionista.
Cos’è la riabilitazione post intervento chirurgico?
La riabilitazione non è altro che la tecnica che viene messa in atto dopo un intervento chirurgico per riportare il paziente tempestivamente ed efficacemente alla sua autonomia; tutto ciò, grazie a programmi personalizzati e terapie fisiche mirate (anche a domicilio).
La durata delle sedute varia da paziente a paziente e dal tipo di intervento avuto, ma possiamo considerare una durata media che va dalle 2 alle 3 settimane.
Nella prima visita si valutano gli obiettivi della terapia con l’integrazione di un eventuale programma di esercizi da svolgere a casa come supporto alla terapia.
Questi esercizi vengono suggeriti a chi ha subito interventi per disturbi e/o lesioni che colpiscono il sistema muscolo-scheletrico (esercizi aerobici, esercizi di rafforzamento articolare e muscolare, rieducazione posturale e gestione del dolore).
Per informazioni o appuntamenti con i nostri fisioterapisti contattaci al 0452426477 o inviaci una mail a info@poliambulatorioiucopilla.it