Diamo il benvenuto nello Staff del Poliambulatorio Iucopilla alla Dott.ssa Sara Zecchetto Medico Chirurgo specializzata in Medicina interna e Trattamenti estetici arricchendo così i servizi che il Poliambulatorio può offrire ai suoi Pazienti.
Ve li presentiamo:
Biorivitalizzazione
Consiste nella iniezione superficiale su viso, collo e decolletè di sostanze nutrienti a base di acido ialuronico e altri elementi biorivitalizzanti che donano turgore al volto aumentando la lucentezza. L’invecchiamento determina infatti una riduzione dell’acido ialuronico: la pelle col tempo appare quindi meno idratata e nutrita. La biorivitalizzazione è un trattamento estetico che si propone come approccio antiaging da effettuare in cicli di tre sedute con cadenza quindicinale, una o due volte all’anno, per mantenere un adeguato stato di idratazione della pelle e combattere le discromie che si accumulano facilmente con l’età. biorivitalizzazione intima femminile Effettuo trattamenti biorivitalizzanti dell’area genitale femminile, per il benessere dell’area intima e il trattamento della secchezza vaginale e dei disturbi che ne conseguono.
Radiofrequenza
La radiofrequenza consiste nell’uso di onde elettromagnetiche che agiscono sui tessuti attraverso un effetto termico e biologico. Si ottiene così un processo di vasodilatazione con aumento dell’ossigenazione tissutale ed uno stimolo sui fibroblasti, con produzione di collagene ed elastina. Ne consegue un effetto sul viso un effetto rimpolpante e di miglioramento della texture. Sul corpo trova applicazione nella attenuazione della ritenzione idrica nel trattamento della PEFS, associandosi con effetto sinergico alle altre metodiche nei protocolli snellenti. La seduta è piacevole, priva di rischi e permette un ritorno immediato alle proprie attività. Dato l’effetto rimpolpante immediato sul viso viene proposta anche come trattamento estetico per un evento o come seduta regalo.
HIFU viso
Si tratta di una metodica di lifting non invasivo basata sull’utilizzo degli ultrasuoni microfocalizzati ad alta intensità, i quali provocano uno stimolo sul sottocute che determina la produzione di nuovo collagene con conseguente effetto liftante con attenuazione delle rughe, ripristino dell’ovale del volto e riduzione del doppio mento. L’effetto è massimo nei 3-4 mesi successivi al ciclo di sedute, che ha cadenza mensile. Le aree interessate da questo trattamento estetico sono viso, collo e decolletè.
HIFU corpo
Sul corpo ha effetto snellente e rassodante. La metodica si associa alla radiofrequenza sia nei protocolli viso, che nei protocolli corpo, con la quale agisce in sinergia. Gli ultrasuoni microfocalizzati vengono utilizzati a livello del corpo con manipoli che agiscono a profondità che corrispondono al tessuto adiposo. L’effetto è snellente e rassodante. La metodica si affianca a mesoterapia e radiofrequenza con cui agisce in sinergia nei trattamenti corpo snellenti.
Filler
Acido ialuronico in densità variabile a seconda della sede di applicazione. Questo trattamento estetico può essere utilizzato per rimpolpare le labbra, attenuare le rughe sia superficiali che profonde, oppure per ridisegnare il profilo del volto, restituendo volumi dove necessario, ad esempio a livello degli zigomi, o ridefinendo il mento e il profilo della mandibola.
Tossina botulinica
La tossina botulinica viene iniettata in sedi specifiche per ridurre la mobilità del muscolo sottostante con conseguente appianamento delle rughe. Si utilizza per trattare le rughe frontali e le rughe attorno agli occhi (zampe di gallina).
Tossina botulinica per il trattamento dell’iperidrosi eccesso di sudorazione di ascelle, palmo delle mani, pianta dei piedi
La tossina botulinica viene utilizzata per il trattamento dell’iperidrosi. Si tratta di microiniezioni sottocutanee di tossina botulinica, che hanno l’effetto di ridurre la sudorazione.
Mesoterapia
La mesoterapia consiste nella somministrazione sottocute di sostanze di varia natura sia sul corpo che sul volto per ottenere azione rimpolpante o schiarente sul volto e snellente e rassodante sul corpo. Le sostanze utilizzate sono di varia natura, permettendo così un approccio disegnato sulle esigenze di ognuno. A livello del volto si effettuano protocolli di biorivitalizzazione. A livello del corpo, si associa ai protocolli snellenti, agendo in sinergia con altre metodiche (come carbossiterapia e HIFU corpo).
Carbossiterapia
La carbossiterapia consiste nella somministrazione sottocute di anidride carbonica. La seduta si effettua con aghi di piccolo calibro. Questa metodica permette di migliorare la circolazione delle gambe, attenuando la sensazione di gambe pesanti e l’edema serotino. Inoltre ha effetto rassodante e per questo viene utilizzata principalmente nelle aree dell’interno coscia e delle braccia. Utilizzata a più alti flussi ha un effetto snellente, riducendo le adiposità. Esiste anche un utilizzo sul viso, per attenuare le occhiaie, migliorando così il contorno occhi e sul collo, con effetto antirughe e rassodante.
Depilazione definitiva laser
Presso il mio ambulatorio utilizzo il Laser Light Sheer Duet Lumenis, per depilazione definitiva di grandi e piccole aree.
Rimozione capillari e macchie e ringiovanimento laser
Nel mio ambulatorio utilizzo la piattaforma Lumenis M22 con moduli IPL e Nd-YAG e il Laser Erbium Glass 1550 Mosaic Lutronic con i quali è possibile eliminare in modo non invasivo macchie melaniche e capillari, trattare l’acne (sia attiva che cicatriziale) e gli esiti cicatriziali di varia natura, e effettuare inoltre il ringiovanimento di viso, collo e decolletè. Il trattamento Laser stimola un progressivo rinnovamento cellulare, con riduzione delle piccole rughe (come il codice a barre) e attenuazione delle imperfezioni.
Prenota la tua visita con la Dott.ssa Zecchetto Sara!