Oltre 23 studi scientifici attestano l'efficacia dell'ossigeno ozono terapia in caso di Covid 19.
Attraverso poche sedute periodiche di GAE si possono ottenere benefici nella sindrome post covid accelerando la guarigione.
L’autoemotrasfusione, (Grande Auto Emo Infusione con Ossigeno-Ozono: GAEI) non consiste in altro che iniettare al paziente, per via endovenosa, il sangue tolto precedentemente, dopo averlo ossigenato e ozonizzato.
Il sangue venoso prelevato viene riossigenato, attraverso l’insufflazione in una sacca sterile ed a circuito chiuso, con una miscela di Ossigeno-Ozono.
In soli 30 minuti di terapie ambulatoriali sotto controllo medico, indolori e prive di effetti collaterali, il sangue viene ozonizzato con il risultato di eliminare infiammazioni e stanchezza cronica.
Effetto antivirale, antibatterico, antinfiammatorio, riduce dolori e migliora la respirazione.
L’ozono ha proprietà anti-battericide, anti-fungine, antisettiche e anti-virali.
È infatti in grado di ossidare e distruggere la membrana esterna di batteri e funghi. Grazie a questo processo si blocca la crescita degli agenti patogeni e si provoca la loro distruzione. Inoltre l’ozonoterapia ostacola la capacità di moltiplicazione dei virus all’interno delle cellule dell’organismo.
Il sistema immunitario ha il compito di difendere il corpo da batteri, virus o parassiti portatori di malattie. Quando questo sistema non funziona correttamente aumenta la probabilità di contrarre infezioni. L’ozono si è dimostrato efficace nella protezione cellulare dell’organismo e nella regolazione delle risposte immunitarie.
Le persone che si sottopongono ad ozonoterapia riscontrano un miglioramento del sistema immunitario e una diminuzione dei processi infiammatori.