Incontriamo il Dott. Amuso, composto nel suo camice, alla sua scrivania.
Sono momenti molto impegnati ma trova una un po’ di tempo per farci un ritratto di quella sua professione che tanto ama. Ci spiega la sua passione, la perseveranza, quella ricerca che lo ha sempre portato alla ricerca del “bello” come canone non solo fisico.
La bellezza deve essere un equilibrio tra il corpo e la psiche.
Gli antichi infatti citavano “Quello della bellezza è un mito che non accenna a perdere di interesse”.
Il Dott. Amuso è esperto in Chirurgia e Medicina Estetica, Direttore Didattico Master in Medicina Estetica, Rigenerativa e Antiaging Università di Verona, nonché Specialista in Chirurgia Generale e Medicina dello Sport.
In passato ha insegnato a Palermo, Tor Vergata, per passare da Camerino e infine Verona.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, può vantare una conoscenza e un’esperienza nell’ambito della medicina estetica che non lascia spazio a interpretazioni: egli sa valutare con quale intervento agire su un paziente e se è il caso di intervenire. E’ anche responsabile sanitario del Modena Calcio e del Volley Modena femminile.
Tra le sue opere scritte citiamo “Il labirinto delle diete”, “La Pelle”, “Smagliature – lo stato dell’arte”, “Chirurgia e cellulite” (OM Edizioni)
Sia nella donna come nell’uomo la bellezza deve avere una proporzione che sta bene con il corpo. In campo chirurgico si può far tutto, ma non dobbiamo considerare questi interventi come operazioni commerciali, tutt’altro: ogni intervento viene valutato e pensato con il paziente per il suo bene.
Il Dott. Amuso opera nella sua sede di Modena ma qui a Verona, nel nostro poliambulatorio, ha una base di prima consulenza per guidare e informare quanti vogliono sottoporsi ad una chirurgia correttiva di viso e corpo. Nello specifico interviene con filler, fili di sospensione, Peeling chimico, Trattamenti antirughe acido ialuronico, biostimolazione, Lifting viso, Trattamenti cellulite e adiposità localizzata, Trattamento per iperidrosi con tossina botulinica, Mesoterapia e l’innovativa tecnica micorbiobotulino.